FAQ - DOMANDE FREQUENTI

COME AQUISTARE

A - Sono obbligato a registrarmi per effettuare un ordine?
B - Come faccio a registrarmi?
C - Come faccio a sapere se il mio account è stato confermato?
D - Come faccio a caricare un prodotto nel carrello?
E - C'è un ordine minimo di acquisto?
F - Cosa succede se un prodotto "disponibile", in realtà non è presente in negozio?
G - Come faccio a sapere se il mio ordine è stato confermato?
H - Posso rendere un prodotto dopo averlo acquistato?
I - Posso modificare o cancellare il mio ordine dopo aver effettuato l'acquisto?

SPEDIZIONI E CONSEGNE

L - Quanto costa la spedizione?
M - Come faccio a sapere se il mio pacco è stato spedito?
N - Spedite anche all'estero?
O - Cosa succede se il pacco ricevuto è danneggiato?
P - Cosa succede se i prodotti ricevuti non corrispondono a quelli ordinati?

COME PAGARE

Q - Quali sono i metodi di pagamento?
R - E' sicuro pagare online?
S - I prezzi sono compresi di IVA?

IL NEGOZIO "REALE"

T - Nel negozio "reale" avete gli stessi prodotti?

 

 

COME ACQUISTARE​​

A - Sono obbligato a registrarmi per effettuare un ordine?

Si, è obbligatorio registrarsi per effettuare un ordine.

 

Torna all'indice ⇪

 

B - Come faccio a registrarmi?

Ci sono due modi per registrarsi:

1. Attraverso il modulo in alto a destra della homepage (prima di caricare i prodotti nel carrello)

Clicca Login

Inserisci il tuo indirizzo email e procedi con la creazione dell'account (Crea un account

 

2. Durante la richiesta di AUTENTICAZIONE (dopo aver caricato i prodotti nel carrello)
 

Inserisci il tuo indirizzo email e procedi con la creazione dell'account (Crea un account

 

Torna all'indice ⇪

 

C - Come faccio a sapere se il mio account è stato confermato?

Dopo aver creato il tuo account riceverai una email all'indirizzo di registrazione che confermerà l'accettazione dell'account.
Se dopo qualche minuto non avrai ricevuto nulla, prova a guardare nella Posta Indesiderata o nello SPAM.

Per altre informazioni contattaci al Servizio Clienti.

 

Torna all'indice ⇪

 

D - Come faccio a caricare un prodotto nel carrello?

Ci sono diversi modi per caricare un prodotto nel carrello.

1. Se clicchi sulla FOTO  o su + Info si aprirà una finestra con le caratteristiche del prodotto, il prezzo, il pulsante per modificare le quantità e aggiungere il prodotto al carrello.

2. Se clicchi su Aggiungi al carrello, il prodotto verrà caricato direttamente nel carrello e solo successivamente si potrà variare le quantità.

 

Torna all'indice ⇪

 

E - C'è un ordine minimo di acquisto?

No!
NON C'E' UN ORDINE MINIMO DI ACQUISTO.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 89€ (IVA inclusa).

Per ordini fino a 25€ il costo della spedizione è di 8.90€ (IVA inclusa).
Per ordini da 25€ fino a 65€ il costo della spedizione è di 6.90€ (IVA inclusa).
Per ordini da 65€ fino a 89€ il costo della spedizione è di 3.50€ (IVA inclusa).

I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano (isole comprese).

 

Torna all'indice ⇪

 

F - Cosa succede se un prodotto "disponibile", in realtà non è presente in negozio?

Pesonetto, oltre ad essere una piattaforma online, è anche un negozio "reale", potrebbe capitare di vendere simultaneamente lo stesso prodotto sia online sia direttamente dagli scaffali del negozio "reale".

In questo caso sarete contattati dal nostro Staff ed informati sul prodotto mancante.

Voi deciderete se procedere o meno al saldo del nuovo importo, tenendo in considerazione la soglia minima di acquisto per non pagare le spese di spedizione. 

 

Torna all'indice ⇪

 

G - Come faccio a sapere se il mio ordine è stato confermato?

Dopo ogni acquisto riceverai una email all'indirizzo di registrazione che confermerà l'accettazione dell'ordine.
Se dopo qualche minuto non avrai ricevuto nulla, prova a guardare nella Posta Indesiderata o nello SPAM.

Per altre informazioni contattaci inviandoci un messaggio attraverso il form del Servizio Clienti.

 

Torna all'indice ⇪

 

H - Posso rendere un prodotto dopo averlo acquistato?

No, il Codice di Consumo non consente la restituzione di un bene che rischia di deteriorarsi o dove sia impossibile garantire un'adeguata conservazione.

Il diritto di Recesso è applicabile solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

 

Torna all'indice ⇪

 

I - Posso modificare o cancellare il mio ordine dopo aver effettuato l'acquisto?

Contattaci subito inviandoci un messaggio attraverso il form del Servizio Clienti specificando il numero dell'ordine.
Se la modifica avviene prima della spedizione, saremo lieti di provvedere alla variazione anche se il pagamento è avvenuto.
In altro modo, non sapremmo come intervenire.

 

Torna all'indice ⇪

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE

L - Quanto costa la spedizione? 

NON C'E' UN ORDINE MINIMO DI ACQUISTO.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 89€ (IVA inclusa).

Per ordini fino a 25€ il costo della spedizione è di 8.90€ (IVA inclusa).
Per ordini da 25€ fino a 65€ il costo della spedizione è di 6.90€ (IVA inclusa).
Per ordini da 65€ fino a 89€ il costo della spedizione è di 3.50€ (IVA inclusa).

I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano (isole comprese).

Consegne in 24/48 ore!

 

Torna all'indice ⇪

 

M - Come faccio a sapere se il mio pacco è stato spedito?

Dopo aver spedito il pacco riceverai una email all'indirizzo di registrazione che confermerà l'avvenuta spedizione.
Se non avrai ricevuto nulla, prova a guardare nella Posta Indesiderata o nello SPAM.

Per altre informazioni contattaci inviandoci un messaggio attraverso il form del Servizio Clienti.

 

Torna all'indice ⇪

 

N - Spedite anche all'estero?

Per il momento la spedizione all'estero verrà concordata privatamente.
Contattaci per sapere di più! Inviaci un messaggio attraverso il form del Servizio Clienti.
 

Torna all'indice ⇪

 

O - Cosa succede se il pacco ricevuto è danneggiato?

Non ritirarlo o se il materiale danneggiato è all'interno del pacco, contattaci subito inviandoci un messaggio attraverso il form del Servizio Clienti.

 

Torna all'indice ⇪

 

P - Cosa succede se i prodotti ricevuti non corrispondono a quelli ordinati?

Contattaci subito inviandoci un messaggio attraverso il form del Servizio Clienti.

Torna all'indice ⇪

 

COME PAGARE

Q - Quali sono i metodi di pagamento?

Contrassegno
Bonifico Bancario Anticipato
Carta di Credito
PayPal
Contanti (Ritiro in Negozio)

 

Torna all'indice ⇪

 

R - E' sicuro pagare online?

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer) o direttamente su PayPal.
Pesonetto non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

 

Torna all'indice ⇪

 

S - I prezzi sono compresi di IVA?

Si, tutti i prezzi sono compresi di IVA.

 

Torna all'indice ⇪

IL NEGOZIO "REALE"

 

T - Nel negozio "reale" avete gli stessi prodotti?

No, molti di più!
Nel catalogo on line sono presenti solo alcune referenze e sono esclusi molti prodotti da banco (salumi, freschi e gastronomia) o altri che verranno aggiunti successivamente.

 

Torna all'indice ⇪